La ditta Di Nino riparerà le strade
L’azienda di famiglia del sindaco avrà pubblicità in cambio dei lavori
PRATOLA PELIGNA. Buche lungo le strade, proteste dei residenti e Comune con pochi soldi in cassa per ripararle. Una brutta situazione quella a Pratola Peligna dove in soccorso dell’amministrazione comunale, è arrivata – come già per il sale – la ditta Di Nino trasporti. In particolare, l’azienda di famiglia del sindaco Antonella Di Nino, si è offerta di riparare tutte le buche presenti nel territorio comunale sulle strade principali. È quanto si legge nell’offerta inviata dalla ditta al comune peligno. La proposta è stata fatta propria dalla giunta comunale a cui non ha presieduto il sindaco, ma il vice Nuncio Tarantelli, con il primo cittadino rientrato in stanza solo a votazione avvenuta.
Una volta eseguiti gli interventi di manutenzione, la ditta Di Nino potrà svolgere attività di promozione del servizio offerto dalla stessa nel contesto urbano. Insomma, pubblicità in cambio di lavori. L’accordo è stato reso possibile in quanto gli interventi di manutenzione che saranno realizzati sono di tipo ordinario e non superano il valore 10 mila euro, così come recita il regolamento comunale in materia di intese tra privati e amministrazione pubblica.
Non è la prima volta che la ditta della famiglia del sindaco Antonella Di Nino scende in campo a favore dell’amministrazione comunale. Qualche settimana fa, infatti, l’impresa ha donato 300 quintali di sale da utilizzare per il piano neve. Sale che, proprio in questi giorni, viene anche distribuito alla persone che ne fanno richiesta. (f.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .

