celano

La prima notte delle ronde Si organizzano nuovi gruppi

CELANO. Soddisfazione per come è trascorsa la prima notte con le ronde in città. I volontari, che si sono riuniti in piazza IV Novembre hanno girato per tutte le strade di Celano con le proprie...

CELANO. Soddisfazione per come è trascorsa la prima notte con le ronde in città. I volontari, che si sono riuniti in piazza IV Novembre hanno girato per tutte le strade di Celano con le proprie auto. Un servizio di volontariato, volto solo a monitorare l’area. Queste persone, infatti, non vogliono sentirsi chiamare giustizieri, il loro compito, come hanno sempre evidenziato, è solo quello di avvisare le forze dell’ordine, le uniche autorizzate a intervenire in caso di necessità.

«La prossima settimana», ha spiegato Ugo Lucio Perrotta, coordinatore del comitato cittadino per la sicurezza di Celano, «definiremo i gruppi, i nominativi e mezzi che verranno segnalati alle forze dell’ordine e si sta lavorando per i comitati di quartieri, anche in questo caso con i relativi referenti. Si sta facendo tutto nella massima legalità e trasparenza e se qualcuno vuole fare la testa calda può rimanere tranquillamente a casa. Il nostro compito è solo d'ausilio alle forze dell'ordine». (d.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA