Ladri in casa di un dirigente del Celano calcio

17 Giugno 2014

Felli e la famiglia si trovavano fuori da qualche giorno: portato via un bottino di migliaia di euro

CELANO. Ancora ladri in azione a Celano. Stavolta è stata presa di mira l’abitazione di Lino Felli, dirigente del Celano calcio, persona molto conosciuta in città. Il bottino è di svariate migliaia di euro.

I ladri sono entrati nell’abitazione che si trova in via Vestina, forzando una porta finestra che dà proprio sulla strada. Una volta dentro, approfittando del fatto che i proprietari erano fuori Celano, hanno rubato monili in oro e altri oggetti preziosi.

I malviventi hanno agito indisturbati, anche perché proprio il fine settimana scorso a Celano si è svolta la festa del Sacro Cuore, un appuntamento molto sentito, che richiama ogni anno tanti fedeli. Molte persone del quartiere non erano in casa e nessuno si è reso conto di quanto accaduto dai Felli.

Ad accorgersi del furto sono stati gli stessi proprietari, rincasati dopo aver passato qualche giorno fuori Celano. Una volta dentro hanno trovato l’abitazione messa completamente a soqquadro. Immediatamente sono stati chiamati i carabinieri della locale stazione, che erano di servizio proprio nel rione dove si stavano svolgendo i festeggiamenti.

I militari, coordinati dal maresciallo Pietro Finanza, hanno effettuato i rilievi. Con loro anche la scientifica arrivata dalla compagnia di Avezzano. Gli investigatori hanno cercato indizi utili per risalire ai ladri. Un furto avvenuto in una zona molto trafficata, visto che via Vestina è percorsa a tutte le ore del giorno e della notte da moltissime persone. Il colpo in casa del dirigente del Celano calcio arriva a pochi giorni da quello avvenuto nel supermercato “Aduccia” di via La Torre.

Su entrambi gli episodi stanno indagando i carabinieri del Celano. I militari hanno aumentato i controlli soprattutto nelle ore notturne per far fronte alle diverse emergenze che si registrano in tutto il territorio comunale.

Dante Cardamone

©RIPRODUZIONE RISERVATA