Lupo ucciso da un’auto alla periferia di Celano
CELANO. Un lupo è stato investito e ucciso nella zona di via Vestina, alla periferia di Celano. L’incidente è successo tra le 21 e le 22. A investire l’animale è stata una coppia che procedeva...
CELANO. Un lupo è stato investito e ucciso nella zona di via Vestina, alla periferia di Celano. L’incidente è successo tra le 21 e le 22.
A investire l’animale è stata una coppia che procedeva sulla strada a bordo di una Lancia Y. Il lupo è sbucato dal nulla e ha tentato di attraversare la carreggiata. Il conducente dell’auto non è riuscito a evitarlo. L’animale è morto sul colpo. Per le due persone in auto solo tanto spavento, ma nessuna conseguenza grave. La vettura è rimasta seriamente danneggiata. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del nucleo radiomobile di Avezzano e il veterinario della Asl che ha curato le pratiche e fatto trasportare la carcassa del lupo all’Istituto zooprofilattico. In via Vestina a Celano sono già capitati altri episodi del genere: almeno tre i lupi morti negli ultimi tempi, mentre l’altra sera ne sono stati avvistati ben sette sulla strada che porta da Collarmele a Pescina. Un automobilista li ha evitati per un soffio.
©RIPRODUZIONE RISERVATA