Magliano, picchia due anziani alla fermata dell'autobus, arrestato

8 Agosto 2015

Violenza gratuita da parte di un giovane romeno che ha chiesto un'informazione che i malcapitati non conoscevano. Inseguito da un carabiniere in borghese che ha assistito alla scena, il venticinquenne se l'è poi presa con un militare della pattuglia che lo ha fermato. Ora è ai domiciliari per lesioni e resistenza

MAGLIANO DE' MARSI. Picchia due anziani alla fermata dell'autobus e poi aggredisce uno dei due carabinieri che lo fermano. I carabinieri della stazione di Magliano de' Marsi hanno arrestato ieri sera un giovane di origine romena, Paul Madalin di 25 anni, che dovrà rispondere del reato di lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.
Il giovane si è avvicinato a una fermata del pullman e ha chiesto informazioni a un anziano del posto. Quest'ultimo gli ha risposto che non poteva aiutarlo perchè non sapeva gli orari e di tutta risposta Madalin lo ha colpito con un violento pugno. A quel punto un altro uomo di è avvicinato per chiedere cosa stesse accadendo, e il romeno ha colpito violentemente, con un pugno, anche lui.

Provvidenziale l'arrivo di due carabinieri, in abiti civili e fuori servizio. Uno di loro ha aiutato i due anziani, di 67 e 69 anni, allertando il 118 e la caserma di Magliano. L'altro ha inseguito a piedi il giovane di corsa e lo ha raggiunto bloccandolo. All'arrivo della pattuglia dei militari, al comando del maresciallo Gabriele Di Giosia, il romeno ha fatto resistenza, ferendo uno degli appuntati. I due anziani sono stati portati al pronto soccorso dell'ospedale di Avezzano da cui sono stati dimessi con una prognosi di 7 e 8 giorni. Il carabiniere ferito è stato giudicato guaribile in 5 giorni. Il romeno è stato identificato in caserma e arrestato. Ora è ai domiciliari in attesa del processo. (Magda Tirabassi)

@ RIPRODUZIONE RISERVATA