Meeting Di Matteo, atleti in vasca

9 Febbraio 2018

Le gare interregionali di nuoto nel centro sportivo Pinguino

AVEZZANO. In occasione della presentazione della quarta edizione del Meeting di nuoto città di Avezzano, che si svolgerà nel complesso della Pinguino domenica 18 febbraio, la sala consiliare del Comune di Avezzano, ha ospitato oltre 60 giovani, in rappresentanza del Liceo scientifico Pollione a indirizzo sportivo e dell’istituto Sacro cuore.
Dopo l’introduzione del direttore tecnico della Pinguino, Nazzareno Di Matteo, gli studenti, accompagnati dagli insegnanti Anna Santilli, Florinda Alfonsi e Gianni Campomizzi, hanno ascoltato con attenzione le parole del presidente regionale della Fin, Cristiano Carpente, il quale ha invitato tutti i presenti «a prendere a modello il nuoto come stile di vita, per il benessere fisico ma anche della mente». Dichiarazione avallata dall’assessore allo Sport, Kathia Alfonsi, che per proprio conto ha confermato che il Comune continuerà a promuovere iniziative che facciano comprendere, ai giovani in particolare, «quanto sia importante la pratica sportiva in tema di prevenzione e salute».
La manifestazione, che avrà carattere interregionale, ha già fatto registrare l’iscrizione di 235 atleti delle categorie esordienti A e B, che in vasca si misureranno sulle distanze dei 50, 100 e 200 metri, con l’obiettivo di conseguire i tempi necessari per poter partecipare ai successivi campionati nazionali.
Nel corso della cerimonia è stata ricordata la figura di Cecchino Di Matteo, al quale il memorial è dedicato. (p.oli.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.