Nuova sede del Comune Progetti a concorso
L’AQUILA. In occasione dell’apertura della mostra «Archiprix», in programma domani al Palazzetto dei Nobili, verrà firmato un protocollo d’intesa per il concorso internazionale relativo alla...
L’AQUILA. In occasione dell’apertura della mostra «Archiprix», in programma domani al Palazzetto dei Nobili, verrà firmato un protocollo d’intesa per il concorso internazionale relativo alla progettazione della nuova sede del Comune dell’Aquila che dovrebbe essere realizzata all’ex autoparco.
Il documento verrà sottoscritto dagli Ordini nazionali degli ingegneri e degli architetti e dallo stesso Comune. In occasione dell’iniziativa, organizzata dall’Ordine degli architetti, saranno esposte le migliori tesi di laurea di architettura, urbanistica, architettura del paesaggio e del restauro architettonico, discusse in numerose facoltà italiane. L'esposizione dei 30 progetti selezionati tra gli oltre 150 pervenuti da quasi tutti gli atenei italiani, è già stata ospitata a Roma dal 30 gennaio scorso, in occasione della cerimonia di premiazione di Archiprix Italia 2013. Nel corso dell’iniziativa è prevista anche una tavola rotonda, moderata dal professore Raimondo Quaresima. La mostra resterà aperta fino al 24 giugno e nell’arco della settimana si terranno anche dei seminari.
©RIPRODUZIONE RISERVATA