il fatto

Opi, cucciolo di cervo adotta il paese, online la scelta del nome

Da tre giorni passeggia tranquillamente nel borgo e la Pro Loco ha deciso di adottarlo come "testimonial" facendo scegliere il nome attraverso un sondaggio sulla pagina Facebook

OPI. Il marketing territoriale è anche una tranquilla passeggiata di un cucciolo di cervo in un borgo del Parco nazionale d'Abruzzo. L'hanno capito bene la Pro Loco e il Comune di Opi (L'Aquila), piccolo borgo medievale che si trova nel cuore del Parco, dove un cucciolo di cervo ha adottato il paese come suo "domicilio turistico" e i due enti hanno pensato bene di adottarlo a loro volta come testimonial, chiedendo alla community online di trovargli un nome. L'iniziativa è stata lanciata oggi attraverso la pagina Facebook della Pro Loco di Opi: il nome proposto dovrà contenere anche quello del centro aquilano. «Presto si saprà se il giovane cervo si chiama Popi, Snoopi o semplicemente Opi», ha confermato Celestina Paglia.

Il cucciolo di cervo è stato visto nel borgo la prima volta martedí 3 maggio: partendo dalla località Casette, è arrivato a visitare il centro storico. Gli abitanti hanno subito immortalato la visita inaspettata condividendola sui social. La stessa cosa è accaduta la mattina di giovedì 5 maggio, quando il cervo è tornato alle Casette. «L'impressione - scrive la Pro Loco - è che non voglia proprio tornare nel bosco, avendo toccato con mano che a Opi la gente è gentile, si respira aria buona e … si mangia bene!».