Ortucchio, chiesa riapre ai fedeli: festa per la Madonna del Pozzo

ORTUCCHIO. La chiesa della Madonna del Pozzo riapre le porte ai fedeli di Ortucchio. Lo storico edificio religioso è stato restituito ieri ai fedeli con una cerimonia che ha visto la partecipazione...

ORTUCCHIO. La chiesa della Madonna del Pozzo riapre le porte ai fedeli di Ortucchio. Lo storico edificio religioso è stato restituito ieri ai fedeli con una cerimonia che ha visto la partecipazione di diversi amministratori della zona.
Oltre al primo cittadino di Ortucchio Raffaele Favoriti, erano presenti il vicesindaco di Avezzano Domenico Di Berardino e i sindaci di Gioia dei Marsi Gianluca Alfonsi e di Lecce nei Marsi Augusto Barile, due comunità pure legate al luogo di culto. Alla riapertura della chiesa era presente inoltre il vescovo Giovanni Massaro.
La cerimonia di restituzione al culto della Madonna del Pozzo conclude il lavoro di recupero portato avanti dall’amministrazione del sindaco Favoriti, che ha definito l’opera «un sogno che si realizza e una promessa mantenuta. Tra mille difficoltà di ogni genere, si è riusciti a completare la ristrutturazione grazie all’impegno dei nostri uffici e dei tecnici che ci hanno lavorato».
Un tempo la Madonna del Pozzo era nota per essere sede di una storica fiera agricola, nota per il commercio di bestiame.