Pratola, festa per i 100 anni di Francesca

PRATOLA PELIGNA. Festa per i cento anni di Francesca Leombruni. La nonnina di Pratola Peligna è stata festeggiata con una cerimonia alla quale hanno preso parte, oltre ai familiari e ai tanti che...

PRATOLA PELIGNA. Festa per i cento anni di Francesca Leombruni. La nonnina di Pratola Peligna è stata festeggiata con una cerimonia alla quale hanno preso parte, oltre ai familiari e ai tanti che condividono con lei la vita nella casa di riposo di Corfinio, anche i rappresentanti delle istituzioni cittadine. La centenaria, che ha ancora uno spirito forte, ha apprezzato quanti le hanno fatto gli auguri e si sono congratulati con lei riservando ad ognuno di loro grandi sorrisi. A portare gli auguri alla signora, anche a nome di tutta la sua comunità, è stata la prima cittadina di Pratola Antonella Di Nino. «Sono felice per questo traguardo raggiunto dalla signora Francesca», ha detto Di Nino, «a lei facciamo i migliori auguri e considerato il fatto che è la cugina di mia nonna Modestina, mi auguro di aver ripreso da loro in quanto a longevità». Alla cerimonia nella casa di riposo gestita dai fratelli Paolo e Toni Salutari erano presenti anche il parroco di Pratola, padre Renato Frappi e quello di Corfinio, don Vincenzo Paura che hanno celebrato la messa. La signora, così come hanno ricordato i suoi familiari, ha sempre vissuto con semplicità la sua esistenza alternando il lavoro alle attività di casa.
Una ricetta che evidentemente è stata per lei un elisir di lunga vita. Alla donna sono stati consegnati anche diversi regali mentre l’amministrazione di Pratola Peligna le ha fatto dono di una pergamena-ricordo. Alla fine della breve ma intensa cerimonia la nonnina è stata salutata con un lungo e caloroso applauso. (f.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .