Premio Giustolisi a Roccaraso L’evento slitta a settembre

ROCCARASO. Slitta a settembre la cerimonia per l’edizione 2019 del “Premio Giustolisi. Verità e giustizia”. Ne ha dato notizia il sindaco di Roccaraso, Francesco Di Donato. «Il premio in memoria del...

ROCCARASO. Slitta a settembre la cerimonia per l’edizione 2019 del “Premio Giustolisi. Verità e giustizia”.
Ne ha dato notizia il sindaco di Roccaraso, Francesco Di Donato.
«Il premio in memoria del giornalista Franco Giustolisi si terrà l’8 settembre a Pietransieri con una cerimonia commemorativa al Sacrario dei Limmari e la deposizione di una corona di fiori ai caduti nell’eccidio nazista avvenuto il 21 novembre 1943», sottolinea Di Donato, «la manifestazione che gode del patrocinio della presidenza del Senato e della Camera dei deputati, era inizialmente prevista per il 15 giugno ma è stata posticipata all’8 settembre anche in concomitanza con il 76° anniversario dell’Armistizio di Cassibile».
Il “Premio Giustolisi. Verità e giustizia” è dedicato alla memoria del grande giornalista che attraverso le sue approfondite inchieste fece conoscere all’opinione pubblica lo scandalo degli occultamenti da parte della magistratura militare e della politica dei fascicoli sulle stragi nazifasciste in Italia rimaste senza colpevoli.