Rivisondoli, la bufera di neve non ferma il Presepe vivente

Nonostante il freddo e il gelo circa 200 persone hanno assistito alla 66^ edizione della sacra rappresentazione. Tra i figuranti presente anche il Coro di Orsogna
RIVISONDOLI. Nonostante il vento gelido e la bufera di neve, 200 coraggiosissime persone non hanno voluto perdere stasera la 66^ edizione del Presepe vivente di Rivisondoli (L'Aquila), organizzata sulla collina prospiciente la Piana di Piè Lucente, dove si sono esibiti circa 50 figuranti, tra cui il Coro di Orsogna.
Con la neve e il freddo la rievocazione organizzata da Massimo Di Francesco e Geppy Lepore è stata anzi ancora più suggestiva, ma veramente riservata a pochi coraggiosi. In sella all'asinello è arrivata la Madonna, quest'anno impersonata dalla 16enne di Lanciano Roberta Sideri, accompagnata dal 19enne di Rivisondoli Manuel Celio. Il bambin Gesù quest'anno è arrivato da Roccaraso: nel 2016 infatti a Rivisondoli non si sono registrate nascite. A impersonare il bambino è stato il piccolo Franco Bucci, ben riparato dal gelo. Il Coro di Orsogna ha concluso la bella rappresentazione cantando dopo l'adorazione dei Re Magi davanti alla capanna. (c.l.)

