Tornimparte

Perde il controllo dell’auto e si schianta contro un tir sull’A24: muore a 26 anni

foto AbruzzoWeb 

20 Febbraio 2026

L’incidente si è verificato nel tratto di autostrada tra gli svincoli di Tornimparte e Valle del Salto, subito dopo la galleria di San Rocco

L’AQUILA. Un 26enne residente in provincia di Latina, allievo della scuola sottufficiali della guardia di finanza, è morto oggi pomeriggio sull’A24 a causa di un incidente che è avvenuto intorno alle ore 15, in direzione Roma. Il sinistro, secondo le prime informazioni, si è verificato nel tratto di autostrada tra gli svincoli di Tornimparte e Valle del Salto.

Per cause ancora da chiarire (si pensa ad esempio alle cattive condizioni meteo che stanno determinando una forte pioggia), subito dopo la galleria di San Rocco il 26enne, alla guida di una vettura, avrebbe perso il controllo andando a impattare contro un camion che in quel momento sostava in una piazzola, per poi finire sotto al semirimorchio del mezzo pesante.

Lo schianto non ha purtroppo lasciato scampo al giovane. Gli altri passeggeri coinvolti, invece, non hanno riportato traumi rilevanti e hanno rifiutato il trasporto in ospedale. Sul posto gli operatori sanitari del 118 con due ambulanze e l’elisoccorso, gli agenti della polstrada, il personale di Strada dei Parchi e i vigili del fuoco di Rieti, ma per il 26enne – come detto – non c'è stato nulla da fare. Sono in corso i rilievi di rito e si sta procedendo alla messa in sicurezza dell’area. Disagi al traffico.

@RIPRODUZIONE RISERVATA