Scontro tra camion e tir, paura sull'A24 a Colledara

10 Luglio 2015

Coinvolta anche un'autovettura, finite contro uno dei due mezzi forse per l'asfalto reso viscido da olio e carburanti dispersi nel precedente impatto. Feriti due autisti di Chieti e Colonnella

COLLEDARA. Incidente stradale oggi (venerdì 10 luglio) poco prima delle 11 sull'A24, corsia direzione Teramo. Un autotreno condotto da G.D.F., 47 anni della provincia di Chieti ha tamponato un camion condotto da S.A. di 60 anni di Colonnella. L'impatto è stato piuttosto violento. Il camion, forse a causa dell'impatto, ha rotto i freni e ha finito la sua corsa in una piazzola di sosta. Invece la motrice del mezzo con rimorchio è rimasta completamente schiacciata e G.D.F. intrappolato al suo interno. Pochi secondi dopo l'impatto è arrivata un'auto che probabilmente anche a causa dell'asfalto reso viscido da olio e carburanti dispersi durante l'impatto, è andata a finire contro il camion.

Sul posto è arrivato il 118: con l'eliambulanza G.D.F. è stato verricellato a bordo e trasportato all'ospedale di Teramo, con una serie di fratture a braccia, gambe e un trauma toracico. Con un'ambulanza sono stati trasporti, sempre al Mazzini, S.A. con un trauma cranico, un trauma toracico e la frattura di una gamba e suo nipote T.A. di 13 anni con un contusione a una spalla e una distorsione del rachide cervicale. Il conducente dell'auto ha riportato per fortuna solo un leggero stato di shock per l'impatto e non è stato necessario il trasporto in ospedale.

Sul posto è intervenuta la polizia autostradale dell'Aquila per i rilievi e per la viabilità. A questo riguardo ci sono stati rallentamenti ma non il blocco totale del traffico, in quanto una corsia è rimasta libera.