Siravo, Cavuti e Oddi Il Teatro dei 99 presenta il cartellone 

Si apre domenica 15 ottobre con il comico Vincenzo Olivieri Sul palco anche gli artisti abruzzesi più promettenti

L’AQUILA. Una stagione che vuole dare voce e spazio ad artisti abruzzesi e del panorama nazionale che hanno dedicato nel tempo attenzione al territorio regionale. Il Teatro dei 99 ha presentato la sua stagione.
A illustrare il cartellone i direttori artistici Loredana Errico e Leonardo Bizzarri con Sandro Argentieri, direttore del Festival RoccaInCanto. Presente anche l’assessore alla cultura Sabrina Di Cosimo. Primo appuntamento del cartellone è il 15 ottobre alle 18 con “Abruzzo show” di Vincenzo Olivieri. Il 24 marzo “Roma, l’Amore e le Nuvole” sarà l’omaggio al compositore abruzzese Alessandro Cicognini a cura di Edoardo Siravo e Davide Cavuti.
Si parte quindi con la comicità travolgente di Olivieri che appassionerà tutti gli aquilani che avranno la fortuna di essere tra i “99” spettatori del teatro di via Rocco Carabba. Secondo appuntamento domenica 22 ottobre alle 18 con Eva Martelli, attrice e regista aquilana, con “Nessuno lo sapeva che eravamo santi”, spettacolo tratto dal libro di Eraldo Miscia interpretato dalla compagnia teatrale “Il piccolo resto”. Domenica 5 novembre alle 18 “Colors” spettacolo di danza aerea e acrobatica con la regia e la coreografia a firma di Claudio e Paolo Ladisa.
Giovedì 23 novembre alle 21 “Mammamiabella–prove di gravidanza in corso”. Spettacolo con Federico Perrotta, Valentina Olla e Sabrina Pellegrino, regia di Elena Sofia Ricci. Sabato 2 dicembre alle 21 Corrado Oddi in “A teatro con Gusto” spettacolo-degustazione. Domenica 17 dicembre alle 18 Angelo Valori dirigerà il Vocal Ensemble del Conservatorio D’Annunzio di Pescara in un concerto natalizio.
Sabato 20 gennaio 2018 alle 21 Daniela Baldassarra torna all’Aquila con lo spettacolo “Zero a Zero”. Domenica 28 gennaio alle 18 Pierluigi Tortora in “Incanto Napoletano”. Sabato 24 febbraio alle 21 “Simone Cocciglia in concerto”. Sabato 10 marzo alle 21 “Serata Fil Rouge”, dedicata a Francesco Pierini e Giovanni Napoli, vincitori del concorso nazionale per giovani autori di danza e teatro 2017. Ospite illustre la Compagnia EgriBiancoDanza di Torino. “Roma, l’Amore, le nuvole” chiuderà la stagione.
È previsto inoltre un ultimo appuntamento fuori stagione, lunedì 4 giugno alle 21, la “Serata RoccaInCanto” con i finalisti 2017 del festival canoro che si svolge a Rocca di Mezzo. Un calendario specifico è dedicato agli allievi più meritevoli del Conservatorio Casella dell’Aquila. Tre, inoltre, gli appuntamenti tutti dedicati ai bambini. Domenica 19 novembre (e domenica 14 gennaio 2018) alle 17 vanno in scena “Le preziose favole di Tania”, dedicate alla memoria della piccola Tania Arrizza, allieva del Centro Studi L’AquilaDanza. Domenica 4 febbraio 2018 alle 17 arriva il “Pulcinella” di Pierluigi Tortora. Ulteriori appuntamenti sono previsti con la rassegna “A tu per tu con l’autore”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA