Sulmona, muore a 56 anni mentre si allena sulla pista d'atletica

17 Febbraio 2016

Mario Santostefano, oroginario di Castel di Sangro, aveva ripreso ad allenarsi dopo un periodo di pausa. Forse ucciso da un attacco cardiaco

SULMONA. È morto questo pomeriggio mentre si stava allenando sulla pista di atletica degli impianti dell'Incoronata a Sulmona. Mario Santostefano, 56enne di Castel di Sangro, era tornato sulla pista dopo un periodo di pausa. Appena terminato il primo giro si è accasciato a terra ed è morto, forse per un attacco cardiaco.

A notare l'uomo sono stati alcuni ragazzi, anche loro in allenamento. Si sono avvicinati per aiutarlo e hanno subito lanciato l'allarme. I primi soccorsi sono stati prestati dai dirigenti dell'Associazione Amatori Serafini di Atletica, che gestisce l'impianto. Hanno provato a rianimarlo e subito dopo è arrivata l'ambulanza del 118 dall'ospedale poco distante.

Sconosciute al momento le cause del decesso, si sospetta un improvviso problema cardiaco. I vertici dell’Amatori Serafini precisano che tutti coloro che si allenano sulla pista dell’Incoronata sono tenuti ad essere tesserati, per essere in regola coi controlli e coi certificati di idoneità medica allo sport.

Sul posto anche i carabinieri che stanno ascoltando le testimonianze dei giovani e degli allenatori presenti. Si attende l'arrivo del magistrato.