Tagliacozzo, escursionista precipita nel dirupo

29 Settembre 2013

L'incidente nella zona compresa tra Camporotondo, frazione di Tagliacozzo, e Vallepietra, in provincia di Roma, vicino al santuario della Santissima Trinità

TAGLIACOZZO. Escursionista cade da una scarpata durante un'ascesa in montagna e rimane ferito. Soccorso dal 118 e dall'elisoccorso viene portato in ospedale. Le sue condizioni sono serie ma non è in pericolo di vita. L'incidente di montagna è avvenuto ieri, nella tarda mattinata, nella zona compresa tra Camporotondo, frazione di Tagliacozzo, e Vallepietra, in provincia di Roma, luogo conosciuto per la presenza del santuario della Santissima Trinità.

Il ferito è un pensionato di 69 anni residente a Roma. Si trovava ai piedi di un costone subito dopo la fine della strada asfaltata che porta al luogo sacro dalla frazione turistica montana marsicana. Non è stata ancora chiarita la dinamica dell'incidente. Sembra che l'escursionista sia scivolato mentre attraversava una zona impervia. Ha così perso l'equilibrio finendo alla base del ripido avvallamento.

Sul posto gli uomini del 118 di Tagliacozzo che hanno stabilizzato il paziente. È stato richiesto l'intervento dell'elisoccorso che ha trasportato il paziente al pronto soccorso dell'ospedale dell'Aquila. Successivamente è stato ricoverato al San Salvatore. (p.g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA