a ortucchio bocciato un candidato consigliere

Tagliacozzo, i 5 Stelle non saranno esclusi

TAGLIACOZZO. La lista del Movimento 5 Stelle non sarà esclusa dalla competizione elettorale di Tagliacozzo. Ipotesi che circolava nel pomeriggio di ieri. Lo schieramento che il prossimo 5 giugno...

TAGLIACOZZO. La lista del Movimento 5 Stelle non sarà esclusa dalla competizione elettorale di Tagliacozzo. Ipotesi che circolava nel pomeriggio di ieri. Lo schieramento che il prossimo 5 giugno correrà con il candidato sindaco Latessa Maria Zaccone e nove aspiranti consiglieri ha dovuto regolarizzare il proprio contrassegno. «Per garantire la regolarità», spiega la Zaccone, «serve un certificato in originale del Movimento. È arrivato questa sera (ieri per chi legge, ndr) e lo presenteremo in Comune domani (oggi). Saremo regolarmente in corsa, senza alcun problema e per buona pace di chi cerca di ostacolarci».

A Ortucchio l’aspirante sindaco Raffaele Favoriti, capolista di “Ortucchio che vogliamo” dovrà “correre” con un uomo in meno. Enzo Di Salvatore, infatti, candidato come consigliere comunale è stato escluso dalla lista a causa di un difetto di documentazione: Di Salvatore, agente di polizia penitenziaria, in servizio all’Isola d’Elba, non ha prodotto l’iscrizione alle liste elettorali.

©RIPRODUZIONE RISERVATA