The Kolors in concerto Attesi migliaia di giovani

8 Settembre 2018

Piano sicurezza per l’evento a piazza Risorgimento promosso dal Comune Divieti di sosta, niente vendita di alcolici da asporto e negozi aperti fino alle 24

AVEZZANO. È il giorno dei The Kolors e la città si accende a festa. Giovani e giovanissimi sono pronti ad affollare piazza Risorgimento per l’esibizione della boy band che ha tenuto banco con i suoi tormentoni per tutta l’estate. Sarà una Notte bianca con negozi aperti fino a mezzanotte e tanta musica. I riflettori si accenderanno sul palco posizionato davanti alla cattedrale a partire dalle 21.30, ma già dal primo pomeriggio partiranno le misure di sicurezza curate dall’amministrazione comunale, organizzatrice dell’evento.
A partire dalle 15, fino all’una di notte, sarà vietata la sosta con rimozione dei veicoli in via Corradini, via Marconi, via Trento, via Trieste, via Diaz, corso della Libertà, via Bagnoli, via Garibaldi, via Veneto, via Cataldi, via Amendola, via Monte San Michele, via Monte Zebio, via Nazzario Sauro, via Gramsci, via Carso, via Fontana, via D’Annunzio, via Andersen e via Marruvio. Dalle 16 alle 24 e dalla mezzanotte alle due di domani «è fatto divieto assoluto di porre in vendita per il solo asporto alcolici e superalcolici e di introdurre all’interno dell’area interessata alla manifestazione bottiglie, contenitori di vetro e lattine». Le bevande in vetro o alcoliche potranno essere vendute e consumate esclusivamente all’interno delle attività commerciali.
Il Comune ha istituto il centro operativo nella sede della polizia locale di via don Minzoni a disposizione dei cittadini. I cinquemila fan che vorranno assistere allo spettacolo dei The Kolors sotto al palco dovranno mettersi in fila nei due ingressi principali – via Marconi incrocio via Corradini e via Cataldi con incrocio a via Amendola – a partire dalle 19 e sottoporsi ai controlli con metal detector, gli altri potranno ascoltare i loro beniamini al di fuori dell’area transennata.
I disabili avranno 40 posti riservati in prima fila che potranno occupare dalle 19 entrando dai varchi di via Marconi e via Marruvio. Sul posto ci saranno 20 mezzi per la sicurezza, 5 ambulanze e 20 uomini provvisti di sistemi di primo intervento e di 5 defibrillatori messi a disposizione dalla Misercordia. Nel parcheggio ex Inail saranno installati i bagni chimici. Sono tante le attività commerciali che questa sera rimarranno con le serrande alzate oltre l’orario tradizionale. Uno shopping sotto le stelle con tante iniziative nei negozi aperti, sconti e sorprese.
©RIPRODUZIONE RISERVATA