Via delle voragini, incidenti in serie

Rimpallo di responsabilità fra Provincia e Comune. E gli automobilisti continuano a contare i danni
AVEZZANO. Eccola la strada delle voragini, dove ogni giorno si susseguono incidenti, con ingenti danni alle auto. È via Pollaiolo, non lontano da ciò che resta del vecchio zuccherificio di Avezzano.
«Ero con la mia famiglia per una gita fuori città» afferma Marcello De Luca «e sono finito con la mia Opel Zafira in una buca. Nonostante la velocità moderata ci ho rimesso due gomme, un cerchio in lega e la sospensione. Ho subito chiamato la polizia locale» continua De Luca «anche perché sulla strada non ci sono cartelli che indicano dissesti ma solo una transenna vicina a una delle grosse buche, cosicché si procede in entrambi i sensi di marcia. I vigili mi hanno detto che quel tratto è di competenza della Provincia mentre la polizia provinciale, sempre raggiunta al telefono, mi ha detto esattamente il contrario. Insomma, alla fine, si è fermata una pattuglia dei carabinieri per fare i rilievi. La cosa assurda» sottolinea il cittadino «è che i proprietari del bar che si trova su quella strada mi hanno spiegato che ogni giorno vengono richiesti decine di interventi».
Sono molteplici, infatti, gli incidenti avvenuti a causa delle buche. Alcune delle quali profonde anche dieci centimetri. Fra Provincia e Comune, però, c’è un rimpallo di responsabilità. A chi tocca intervenire? (m.t.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA

