gianluca baldini

19 Maggio 2019

Punta tutto sulla prevenzione Gianluca Baldini (Riconquistare l’Italia) attraverso «la riqualificazione delle strade e la cura maniacale della segnaletica e degli impianti semaforici di nuova...

Punta tutto sulla prevenzione Gianluca Baldini (Riconquistare l’Italia) attraverso «la riqualificazione delle strade e la cura maniacale della segnaletica e degli impianti semaforici di nuova generazione», convinto che «il focus sul decoro urbano contribuirà a ridurre considerevolmente i fenomeni criminosi e a incrementare la percezione di sicurezza». «Una strada pulita, curata, con un’illuminazione pubblica efficace, esteticamente gradevole, adornata di verde pubblico ben tenuto e di arredo urbano stilisticamente armonioso», dice, «disincentiva il passante distratto all’adozione di comportamenti reprensibili sotto il profilo del senso civico e allontana il delinquente dalla realizzazione di atti criminosi».
Solo dopo, secondo Baldini, si passerà alla repressione attraverso la «impianti di videosorveglianza su tutto il territorio, la cui gestione sarà affidata al nucleo sicurezza urbana della polizia municipale, di cui vorremmo istituire una sede nel quartiere di Rancitelli-Villa del Fuoco; decentramento dei servizi, con una sede distaccata dell’università e della polizia municipale in quel quartiere; risorse aggiuntive per il Pronto intervento sociale». (y.g.)