È il giorno dei Focaracci: falò e musica nelle contrade
FRANCAVILLA. È il giorno dei Focaracci, a Francavilla. Oggi torna il tradizionale appuntamento che accompagna la vigilia dell’Immacolata concezione. Bisognerà attendere il tramonto per ammirare le...
FRANCAVILLA. È il giorno dei Focaracci, a Francavilla. Oggi torna il tradizionale appuntamento che accompagna la vigilia dell’Immacolata concezione. Bisognerà attendere il tramonto per ammirare le cataste di legna accese dai comitati spontanei e dalle associazioni. I falò cominceranno ad ardere sotto gli occhi curiosi degli abitanti dei quartieri e delle contrade mentre risuonerà la musica degli zampognari. Anche quest’anno sono attese centinaia di persone per ogni falò tanto più che sono diversi i quartieri che ospiteranno i Focaracci: contrada Caprini-Ricciardelli, Michetti, Giardinetti Via Zara, contrada Santa Cecilia, contrada Fontechiaro, zona piscina.
È questo il via agli appuntamenti che accompagnano al Natale mentre domani alle 17.30 ci sarà un altro momento suggestivo. In questo caso sarà piazza Sirena il punto di incontro dei cittadini che vorranno assistere all'accensione delle luminarie natalizie. In piazza, infatti, sarà illuminato l’albero delle associazioni a cura della Pro Loco di Francavilla.