Aiuti alle famiglie in difficoltà Domande entro il 18 dicembre
LORETO APRUTINO. Sostegni economici per le famiglie in difficoltà. L’amministrazione comunale di Loreto Aprutino ha predisposto un avviso per l'erogazione di voucher sociali. Potranno beneficiare del...
LORETO APRUTINO. Sostegni economici per le famiglie in difficoltà.
L’amministrazione comunale di Loreto Aprutino ha predisposto un avviso per l'erogazione di voucher sociali. Potranno beneficiare del voucher sociale i nuclei familiari residenti a Loreto Aprutino, con un Isee fino a 8.265 e un patrimonio mobiliare inferiore a 30mila euro.
I richiedenti dovranno inoltre essere titolari di un’utenza domestica Tari e dovranno aver pagato integralmente la Tari relativa all’anno 2024 ed essere in regola con il pagamento degli avvisi Tari degli ultimi cinque anni (2019-2023). Possono accedere al bonus anche coloro che hanno già concordato un piano di rateizzazione delle annualità pregresse. Il riconoscimento del voucher sociale consisterà in un contributo pari alla copertura integrale del tributo.
Nel caso in cui la somma dei contributi ammessi sarà superiore rispetto al budget di 20mila euro, i voucher saranno proporzionalmente ridotti.
Le domande dovranno pervenire al Comune di Loreto Aprutino entro le 12.30 di mercoledì 18 dicembre, tramite consegna diretta presso l’Ufficio protocollo dell’ente, via mail (protocollo@comune.loretoaprutino.pe.it; comune.loretoaprutino@ pec. it) o Speed. (f.bel.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.