PESCARA
Altro incendio a Fontanelle, indagano i carabinieri. Al via le ronde
Alle 5.30 le fiamme hanno distrutto un motorino. Prima ronda domani sera alle 21,30
PESCARA- Stavolta le fiamme hanno avvolto e divorato un motorino parcheggiato in un cortile condominiale in via Caduti per servizio. I carabinieri, che già stanno indagando sul rogo di qualche giorno fa sul pianerottolo di un palazzo, ora dovranno occuparsi anche di questo ennesimo rogo. Il tutto mentre i cittadini si dicono sempre più preoccupati per i troppi incendi ormai al ritmo di uno ogni due giorni nella migliore delle ipotesi.
"Questa mattina alle 4,30 hanno nuovamente messo fuoco ad un motorino in Via Caduti per Servizio dopo 8 incendi in 14 giorni !!! Mi sono recato sul posto e abbiamo deciso, assieme ai residenti, di partire domani sera con delle ronde nel quartiere perché nonostante le nostre richieste di istituire un presidio h24 di polizia e l’attivazione di più punti telecamera gli organismi preposti non vogliono ascoltarci . Domani sera, quindi, ci ritroveremo alle 21,30 davanti alla sede dell’associazione Insieme per Fontanelle in Via Caduti per Servizio 39 per effettuare delle ronde pacifiche come osservazione mobile del territorio . Vi invito a partecipare . Abbiamo bisogno di tutti! Ripeteremo questo servizio anche nei giorni a seguire . Questo e’ il massimo che posso fare augurandomi che Sindaco e Autorità locali di pubblica sicurezza possano ascoltarci ". Così Domenico Pettinari
Trattasi di un piaggio liberty 50 che lo stesso proprietario sentito dai carabinieri nell'immediatezza ha riferito di aver parcheggiato poche ore prima dinanzi al portone di ingresso del palazzo. I VV. FF. di Pescara intervenuti non hanno al momento stabilito la natura dell'incendio.