Attesa per la grande festa di Capodanno Amicizia

Torna la saga di San Silvestro ispirata da dj Anconitano, Kaus e Di Meo In rete dieci Grandi alberghi della riviera. Obiettivo: unire “mondi diversi”
MONTESILVANO. La città si prepara a fare un nuovo salto nello spazio. Torna per il quarto anno Capodanno Amicizia, il festival dedicato all’incontro tra mondi diversi. Per festeggiare l’arrivo del 2018, il trio di amici e volti noti dell’intrattenimento abruzzese, Alex Anconitano, Pietro Kaus e Rinaldo Di Meo, hanno deciso di proporre una nuova puntata della saga Amicizia, dando vita a Spaziovita, la ricerca di nuovi mondi sui quali dare vita a una nuova era.
Musica, show, performance artistiche, dieci hotel e un Palacongressi che si trasformerà in un’enorme astronave in grado di catapultare le circa 5mila presenze previste da tutta Italia alla ricerca di nuove forme di vita. Questi gli ingredienti della quarta edizione del festival che è stata presentata ieri dai promotori, dall’assessore agli Eventi, Ottavio De Martinis, da Luciano e Guido Marrone e Luca Teseo, di Radio Parsifal, che quest’anno sarà partner dell’evento con una diretta-fiume.
«È un evento molto atteso», commenta Pietro Kaus, «anche dalle oltre 200 persone impegnate per la buona riuscita di unl festival che porta in Abruzzo migliaia di persone». Progetto sostenuto dall’amministrazione comunale che, quest'anno, ha voluto scommettere su Spaziovita Amicizia. «Abbiamo deciso di non organizzare un Capodanno in piazza come in passato», dice De Martinis, «per trasformare quello del Pala Dean Martin nell’unico Capodanno montesilvanese». Una notte di incontri ravvicinati con altri mondi, dunque, che secondo gli organizzatori è solo un’anticipazione di quello che realmente accadrà a tutti in futuro. Un futuro che per Alex Anconitano – in diretta Skype da Tenerife – sembra più vicino che mai, dal momento che l’imprenditore della notte ha annunciato di essere in procinto di partire per lo spazio.
«Il magnate russo Yuri Milner», racconta, «sta organizzando la prima missione spaziale privata nello spazio e ho fatto domanda per partecipare. Nel frattempo, mi sto preparando con l’aiuto di un personal trainer. Mangio meno, vado a dormire alle 23 e mi sveglio presto».
Orari che, naturalmente,non verranno rispettati nella lunga notte di San Silvestro. Ce ne sarà davvero per tutti i gusti. Oltre al cenone al Pala Dean Martin, sono in programma banchetti nei dieci Grandi Alberghi. Qui la festa andrà avanti fino all’una circa. A partire da quel momento, gli ospiti avranno la possibilità di proseguire la serata nell’enorme astronave allestita al Pala Dean Martin (aperto a tutti dalle 23).
In scaletta, uno show degli Elementz, installazioni umane, performance artistiche e spettacoli olografici. Si potrà ballare con sei generi musicali differenti: edm e commerciale, tech-house, caraibico e reggaeton, hip pop e trap. E per il pubblico più raffinato ci sarà il Grand Hotel The Club, una festa chic comprensiva di cenone in programma al Grand Hotel Mediterraneo.
©RIPRODUZIONE RISERVATA

