interrogazione

Blasioli: «Prostitute a pochi metri dalla sede dei vigili»

PESCARA. Il consigliere comunale del Pd Antonio Blasioli ha presentato un’interrogazione, inviata anche al prefetto e al questore, per segnalare un giro di prostitute in via del Circuito e via...

PESCARA. Il consigliere comunale del Pd Antonio Blasioli ha presentato un’interrogazione, inviata anche al prefetto e al questore, per segnalare un giro di prostitute in via del Circuito e via Ferrari.

«L'interrogazione», spiega, «si riferisce ad un fatto incredibile e cioè la prostituzione che si verifica in pieno giorno in via del Circuito e dalle prime ore serali, dalle 21, anche in via Ferrari con disagio per le famiglie residenti, specie quelle con i bambini. Ma c'è di peggio. La prostituzione si verifica a venti metri dal comando della polizia municipale, in via del Circuito e a 100 metri, in via Ferrari, dove da febbraio è stata creata la cosiddetta squadra anti-degrado e anti-prostituzione».

Blasioli, quindi, chiede nell’interrogazione al sindaco Mascia «come sia possibile che il nucleo speciale da lei istituito all'interno della polizia municipale effettui controlli nella città e non riesca a debellare il fenomeno a meno di venti metri dalla stessa sede del comando di polizia municipale». Il consigliere chiede, inoltre, «quanti controlli sono stati effettuati nei due luoghi citati e quali sono le criticità eventualmente riscontrate che non permettano di debellare il fenomeno della prostituzione e riportare il decoro in una zona centrale della città».