Bussi, comitato ambientalista raccoglie fondi

BUSSI. Il comitato ambientalista «Bussi ci riguarda», composto dalle associazioni Ecoistituto Abruzzo, Mila Donnambiente, Marevivo, Italia nostra e Medici per l'ambiente, propone, per il 22 gennaio...

BUSSI. Il comitato ambientalista «Bussi ci riguarda», composto dalle associazioni Ecoistituto Abruzzo, Mila Donnambiente, Marevivo, Italia nostra e Medici per l'ambiente, propone, per il 22 gennaio prossimo una serata con aperitivo cenato al locale Matta, a Pescara, per una raccolta fondi da destinare alla copertura delle spese legali affrontate per sostenere i processi intrapresi contro i responsabili dell'inquinamento delle falde acquifere di Bussi, con le conseguenze patite da tutta la popolazione della vallata del Pescara e della costa adriatica.

L’appuntamento è per le 19 e a titolo gratuito ad intrattenere gli intervenuti ci sarà ‘Nduccio. Il comitato fa sapere che le spese da coprire ammontano a circa 2.000 euro e, dunque, dipenderà dalla generosità di quanti hanno a cuore l’argomento se si riuscirà a recuperare la somma occorrente con una sola serata. Il comitato da anni è stato impegnato sul fronte del caso Bussi e oggi va avanti con la sua lotta.

La serata sarà l’occasione anche per ricordare l’iter di una vicenda che tiene ancora tutti con il fiato sospeso e che prenderà ancora tempi lunghi per concludersi.

È necessario prenotarsi e comunicare la propria adesione per meglio organizzare la serata e accogliere quanti vorranno partecipare. I biglietti d'invito sono disponibili presso le associazioni. Per informazioni, si può chiamare il numero 085/2122710. (w.te.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA