Un momento della maratona D’Annunziana dell’anno scorso

PESCARA

C’è la D’Annunziana, strade chiuse per la maratona

Partenza da via Nicola Fabrizi, tutto il tracciato chiuso alle auto e anche alle biciclette dalle 6 fino alle 15

PESCARA. È tutto pronto per la Maratona D’Annunziana, la storica manifestazione podistica della città di Pescara. Ieri alle 9 è stato aperto il villaggio in piazza della Rinascita, con la Lilt che  è operativa per fare informazione primaria sulla prevenzione oncologica.

Oggi, domenica 3 ottobre, giornata clou oggi con il pattinaggio fitness con inizio alle 9,10, la maratona alle 9,15 e la mezza maratona alle 10,15. Il percorso con partenza da via Nicola Fabrizi passa su via Foscolo per poi entrare sul lungomare prima in direzione sud fino al confine con Francavilla al Mare e poi in direzione nord fino a Montesilvano, prima di via Taro, con ritorno verso piazza Salotto passando per viale Muzii e via Regina Margherita. Tutto il tracciato è chiuso alle auto e anche alle biciclette dalle 6 fino alle 15.

Nel pomeriggio di ieri protagonisti i bambini con le gare giovanili dalle 17, ma anche la solidarietà con la passeggiata organizzata dall’associazione Isav, a sostegno dei malati di Sla. Sempre ieri si è svolta  la 50 chilometri beach, con gli atleti del club Supermaratoneti che si sono scaldati con un mega allenamento in spiaggia.