Caldaie, slitta il contratto con Provincia ambiente

PESCARA. È stato rinviato al prossimo gennaio il rinnovo della convenzione, in scadenza domani, tra il Comune e la Provincia per la gestione del servizio di verifica delle caldaie attraverso la...

PESCARA. È stato rinviato al prossimo gennaio il rinnovo della convenzione, in scadenza domani, tra il Comune e la Provincia per la gestione del servizio di verifica delle caldaie attraverso la società in house Provincia ambiente. La delibera per dare il via al rinnovo del contratto era all’esame del consiglio comunale di ieri, ma la maggioranza è stata costretta a rimandare la discussione per non incappare nell’ostruzionismo del Movimento 5 Stelle, che ha presentato 2mila emendamenti al provvedimento per rallentare i lavori e far saltare la discussione del punto successivo all’ordine del giorno, cioè la richiesta di predissesto finanziario del Comune.

Inizialmente, si temeva che il mancato rinnovo della convenzione potesse mettere a rischio almeno 10 posti di lavoro su un totale di 22. Ma questo presunto pericolo è poi rientrato. «Abbiamo avuto rassicurazioni dalla Provincia che si può procedere con una prorogatio di alcune settimane», ha detto il presidente della commissione Commercio Piero Giampietro. Il Pd, comunque, non ha risparmiato critiche al M5S. La consigliera Leila Kechoud ha definito irresponsabile l’atteggiamento dei grillini.

©RIPRODUZIONE RISERVATA