festa con i figli dei donatori di sangue 

Carnevale Fidas per i bimbi: giochi, clown e solidarietà

MONTESILVANO. Un momento di allegria dedicato ai figli dei donatori di sangue (nella foto) che anche quest’anno hanno invaso festosi la sala del Grand Hotel Adriatico. Il Carnevale Fidas che si è...

MONTESILVANO. Un momento di allegria dedicato ai figli dei donatori di sangue (nella foto) che anche quest’anno hanno invaso festosi la sala del Grand Hotel Adriatico. Il Carnevale Fidas che si è tenuto domenica scorsa è un appuntamento entrato ormai nella tradizione, e porta con sé non solo la consueta carica di vivacità, ma anche un importante messaggio di solidarietà.
L’evento è stato animato dall'associazione culturale Enfants Terribles del donatore Gianluca Castellano, e dallo spettacolo di magia "Chiquitin Circus" con Elisa Di Cristoforo che ha incantato grandi e piccoli. E poi giocoleria, clown coinvolgenti e musica per scatenarsi, insieme a tante leccornie da assaporare e a una grande torta da condividere.
«Portiamo avanti tante iniziative a favore dei donatori», spiega la presidente Anna Di Carlo, «dallo sport al teatro, ma anche la settimana bianca e le attività di prevenzione, tutto indirizzato costantemente al benessere dei nostri donatori di sangue: sono loro gli eroi silenziosi della quotidianità di tanti malati». Fidas Pescara è attiva all’interno del Centro Trasfusionale dell’ospedale civile e conta quasi 13mila soci, con più di 800 nuovi iscritti solo nel 2019. Sempre nell’ultimo anno, le donazioni di sangue dei donatori Fidas sono state 13.419. Un numero tale da rendere l’ospedale di Pescara autosufficiente. Per unirsi alla squadra Fidas, basta telefonare al numero 085/298244 o visitare la pagina Facebook per maggiori informazioni. (m.d.s.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.