Città Sant’Angelo: 406 vaccinati in 3 giorni

8 Marzo 2021

Coinvolti anche gli ultra 80enni di Elice. Restano fuori oltre 300 domande: a giorni le nuove date

CITTÀ SANT’ANGELO. Con gli ultimi 142 vaccini somministrati nella giornata di ieri, si è conclusa la prima tornata dedicata agli ultraottantenni di Città Sant'Angelo, che nel corso del fine settimana hanno ricevuto la prima dose anti Covid. Al termine della tre giorni sono state 406 le persone vaccinate, non solo angolane ma anche una sessantina provenienti da Elice, Comune che è stato accorpato per le operazioni proprio come accaduto in occasione dei tamponi rapidi. Diverse le visite ricevute all'interno della palestra della scuola Fabbiani alla Marina, scelta per lo svolgimento delle operazioni: sabato sono stati i Nas a effettuare un controllo di routine, mentre nella giornata di ieri è intervenuto anche il sindaco di Elice, Gianfranco De Massis, che si è fermato per l’intera giornata.
Tra le altre cose, sono stati diversi i sindaci del circondario ad affacciarsi nella palestra adibita a centro vaccinale, per studiare l’organizzazione messa in campo dal comune angolano capace di prevenire lunghe attese e snellire il carico di lavoro. Importante, come sempre, il contributo offerto dai volontari della Croce angolana, Modavi, Protezione civile e dal gruppo degli alpini.
A questo punto, archiviato il primo turno, si punta a capire quando si potrà ripartire con la nuova dotazione di vaccini, utili per soddisfare le oltre 300 domande lasciate fin qui fuori, a causa del numero limitato di dosi. Già la scorsa settimana la Asl aveva fatto sapere che entro la metà del mese tutti gli over 80 che hanno manifestato il loro interesse sul portale della Regione riceveranno la prima vaccinazione. Anche il sindaco angolano ieri sera è tornato sull'argomento, sottolineando in un post come «nei prossimi giorni vi comunicheremo le nuove date per le persone non contattate in questa prima ondata».