Conclusi i lavori, torna l’acqua nelle case

Sono stati riparati i guasti sulla rete idrica a Francavilla, con il ripristino delle utenze per migliaia di cittadini che nelle ultime ore avevano dovuto fare i conti con la mancanza d'acqua. L’inter...

Sono stati riparati i guasti sulla rete idrica a Francavilla, con il ripristino delle utenze per migliaia di cittadini che nelle ultime ore avevano dovuto fare i conti con la mancanza d'acqua. L’intervento più importante (nella foto) è stato quello che per tutta la giornata di ieri ha interessato il lungomare Tosti e che ha indotto il sindaco a tenere chiuse sei scuole cittadine, per consentire agli addetti ai lavori di poter aggiustare la condotta che passa in corrispondenza dell’hotel Guerra senza disagi agli studenti.
In tutte le zone interessate, tra cui contrada Foro, via Tosti, via Dei Frentani, via Dei Marrucini, via D'Annunzio e viale Nettuno, già nel tardo pomeriggio di ieri la situazione è tornata alla normalità, come previsto dalla tabella di marcia. Inoltre, dopo alcuni giorni, ma anche di notti di duro lavoro da parte dei tecnici dell’Aca, la situazione appare tornata alla normalità anche in contrada Villanesi, dopo che nell’ultimo fine settimana la zona è stata interessata da problemi idrici che hanno richiesto un duplice intervento sulle condutture. Motivo per il quale i disagi per i residenti si sono protratti oltre i tempi di intervento indicati inizialmente.
Il problema, infatti, si è rivelato più complesso e alla fine, dopo le prime rassicurazioni, secondo cui tutto sarebbe tornato a posto sabato pomeriggio, si è arrivati al completamento della riparazione ieri quando, anche in contrada Villanesi sembrano essere terminati i problemi legati alla carenza di acqua. (a.d.s.)