Costretti a lasciare la cassaforte rubata nel supermercato

Doppio furto sventato nella notte dai carabinieri a Cepagatti Preso di mira anche un distributore, ma suona l’allarme
CEPAGATTI. Notte movimentata per i carabinieri della compagnia di Pescara diretti dal capitano Claudio Scarponi che a Cepagatti sono intervenuti per sventare due furti: il primo ai danni di un distributore di carburante in via Morante, il secondo commesso ai danni di un supermercato in via dei Pini.
Al supermercato (nella foto), utilizzando un Fiat Doblò risultato rubato giorni fa a Notaresco, nel Teramano, i ladri hanno sfondato un’uscita di sicurezza attraverso la quale si sono introdotti all’interno del supermercato riuscendo a impossessarsi della cassaforte.
I residenti però, sentito il frastuono, hanno chiamato il 112, permettendo il pronto intervento delle pattuglie che hanno intercettato poco dopo il furgone. Dopo un breve inseguimento i banditi hanno abbandonato il mezzo dandosi alla fuga a piedi per le campagne e i carabinieri hanno recuperato il Doblò con la cassaforte chiusa ancora all’interno.
Poco prima gli stessi carabinieri erano intervenuti ancora a Cepagatti, al distributore di via Morante dove quattro persone con i volti coperti dai passamontagna, dopo avere manomesso le telecamere, si erano intrufolati all’interno degli uffici della stazione di servizio, ma l’allarme scattato ha consentito ai militari e al personale della vigilanza privata di intervenire rapidamente mettendo in fuga, anche in questo caso, i ladri. (cr.pe.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA

