Domani l’ultimo saluto a Matteo, 29 anni

Civitella Casanova. Il giovane morto lo scorso 9 settembre in seguito all’incidente agricolo di Loreto
CIVITELLA CASANOVA. Si terranno domani i funerali di Matteo Sablone. Il rito funebre sarà celebrato alle 11 nella chiesa Madonna della Cona di Civitella Casanova, muovendo dalla casa funeraria allestita a Pianella. Il 29enne di Civitella Casanova è morto il 9 settembre, dopo che lo scorso 31 agosto era caduto dal trattore mentre stava lavorando nelle vigne di un’azienda vitivinicola di Loreto Aprutino.
Fino all’ultimo tutta Civitella Casanova ha sperato che Matteo si riprendesse dopo il terribile incidente agricolo Trent’anni da compiere il prossimo 18 novembre, Matteo Sablone, trattorista esperto, era fidanzato con Federica. Appassionato di motocross, era iscritto al Motoclub Abruzzoofroad, e per tutti è stato sempre un ragazzo perbene, un gran lavoratore, sempre con il sorriso e pronto alla battuta. Nessuno nella piccola comunità di Civitella riesce ancora a farsi capace della perdita di Matteo Sablone, ragazzo autentico e dal cuore d'oro.
Da qualche tempo aveva anche messo in preventivo di andare a convivere con la sua Federica e già avevano acquistato casa.
A Civitella la famiglia Sablone è molto conosciuta e tutta la comunità è stata scossa e colpita dalla morte di Matteo Sablone.
«Civitella con Matteo non perde solo un membro della comunità, perde un figlio, perde una speranza, quella di un giovane uomo che stava costruendo la sua famiglia e il suo futuro in paese», dice il sindaco Marco D’Andrea. «Ogni altra parola è superflua e niente può alleviare il dolore per questa grande tragedia, possiamo solo esprimere tutta la nostra vicinanza ai genitori Lorenzo ed Eva, alla compagna Federica e ai fratelli Luca e Dennys», conclude il sindaco di Civitella Casanova. (f.bel.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.

