I finanzieri del Comando provinciale di Pescara con la droga sequestrata

PESCARA

Droga nascosta nello zaino, in casa e nei contatori del palazzo

Arrestato un 38enne. L'operazione della Guardia di finanza si conclude con il sequestro di oltre un chilo di hashish e 170 grammi circa di marijuana

PESCARA. Cento grammi di marijuana nascosti nello zainetto, altri 150 grammi di hashish e 70 di marijuana a casa e, infine, 900 grammi di hashish nel vano contatori della palazzina. Un 38enne di Pescara è stato arrestato dalla Guardia di finanza.

L'operazione di oggi (venerdì 22 maggio) coordinata dalla Sezione operativa pronto impiego, i cosiddetti baschi verdi delle Fiamme gialle, ha portato al sequestro di oltre un chilo di hashish e 170 grammi circa di marijuana. L'uomo è stato controllato prima in una strada del centro di Pescara. I militari, si legge in una nota, si sono insospettiti dall’atteggiamento "palesemente agitato" del 38enne e hanno deciso di controllarlo: all’interno dello zaino è stata così trovata una busta con 100 grammi di marijuana. Gli uomini delle Fiamme gialle, coadiuvati da militari in forza alla Squadra cinofili, hanno esteso il controllo all’abitazione dell'uomo, sempre a Pescara, nella quale sono stati trovati e sequestrati altri 150 grammi di hashish e 70 di marijuana, il tutto suddiviso in confezioni di peso variabile. Subito dopo l’attenzione dei finanzieri si è spostata negli spazi comuni della palazzina dove, all’interno del vano contatori, sono stati rinvenuti ulteriori 900 grammi di hashish. 

Il 38enne è stato arrestato "in considerazione dei numerosi precedenti specifici di cui era gravato", fanno sapere i finanzieri. Il pubblico ministero di turno competente ha poi disposto la detenzione domiciliare per l’ipotesi di spaccio. 
"L’operazione - evidenziano le Fiamme Gialle - si inserisce in un più ampio contesto di attività di prevenzione, disposto dal Comando provinciale di Pescara, al fine di garantire maggior sicurezza anche nelle aree più centrali del capoluogo".