Francavilla, via all’asta per la Cosvega

FRANCAVILLA. È stato pubblicato anche sulla Gazzetta ufficiale nazionale il bando di gara per la vendita del 51 per cento delle quote di partecipazione della società dei rifiuti di Francavilla...

FRANCAVILLA. È stato pubblicato anche sulla Gazzetta ufficiale nazionale il bando di gara per la vendita del 51 per cento delle quote di partecipazione della società dei rifiuti di Francavilla Cosvega in mano al Comune.

«Il prezzo di vendita a base d’asta», si legge sulla Gazzetta ufficiale, «è di 943.500 euro, più Iva. All’aggiudicazione si procederà a favore dell’offerta segreta più alta, rispetto al prezzo a base d’asta». Il termine per la presentazione delle offerte è fissato per il prossimo 20 luglio, alle 12,30. Mentre l’apertura delle buste avverrà il giorno successivo, il 21 luglio, a partire dalle 10 del mattino.

Insomma, il Comune di Francavilla ha deciso di disfarsi della maggioranza della società a capitale misto pubblico-privato, costituita nel 2000 per la gestione dei servizi di pulizia, raccolta dei rifiuti, manutenzione del verde pubblico, dell’illuminazione pubblica, della segnaletica stradale e degli edifici comunali.

Il capitale sociale della Cosvega è pari a 38.730 euro ed è così diviso: una quota del valore di 19.752 euro, pari al 51 per cento dell’intero capitale sociale, in mano al Comune di Francavilla; un’altra quota del valore di 18.977 euro, pari al 49 per cento del capitale, posseduta dalla Sereco srl.

Il socio privato ha la possibilità di esercitare il diritto di prelazione. Possono comunque partecipare alla gara persone giuridiche, enti pubblici, raggruppamenti di persone o enti, comprese le associazioni temporanee d’impresa.

©RIPRODUZIONE RISERVATA