Il Comune non celebra la nascita di Flaiano e la Tiboni tuona "genio dimenticato"

Dura presa di posizione della Presidente Carla Tiboni per il totale silenzio nel quale il Comune ha lasciato scorrere l'anniversario della nascita di Ennio Flaiano
"Nel giorno dell'anniversario della nascita di Ennio Flaiano, sorprende il silenzio dell'Amministrazione comunale che non dedica un evento, un comunicato, un fiore, una corona al suo illustre concittadino. Si era partiti in modo roboante con la volontà di traslare da Maccarese le spoglie dell'intellettuale pescarese per sistemarle, non si sa come, presso il cimitero di San Silvestro. Fortunatamente il tentativo è fallito, e Flaiano continua a riposare serenamente accanto all'amata figlia Lele' ed alla moglie". Dura presa di posizione della Presidnete Carla Tiboni.
Poi l'acquisto della porziuncola della casa natale di Flaiano, che è chiusa a chiave, senza un progetto di utilizzo e di apertura al pubblico (per la quale l'Associazione Flaiano ha già dato la massima disponibilità per fornire materiale). Insomma una dimenticanza imperdonabile, eppure Flaiano piace, i pescaresi, l'Abruzzo e il resto del mondo lo amano, lo legge, lo scopre ogni giorno di più. E poi l'evento internazionale dei Premi Flaiano che proiettano da cinquant'anni la città di Pescara nel mondo".

