Il Pescara a Carpi, Cosmi crede ancora ai play off

Secondo il tecnico biancazzurro, la squadra è in grado di fare fino a 15 punti nelle prossime sei partite. Politano sarà in campo sin dal primo minuto
PESCARA. Pescara ai play off? Serse Cosmi ci crede ancora. «Con il Carpi si capirà quale sarà il nostro obiettivo. Siamo a cinque punti dai play off e a sette dai play out. Play off? Io ci credo ancora. Questa squadra è in grado di fare anche 15 punti nelle prossime sei partite. Bisogna reagire e tirare fuori l’orgoglio». Il Pescara domani in campo contro il Carpi a caccia di punti per provare a rientrare in corsa per gli spareggi promozione, ma sarà davvero dura. Contro gli emiliani si dovrebbe tornare al 3-4-3 con il tridente “puro” formato da Politano, Maniero e Ragusa.
«Il sistema di gioco sarà lo stesso, ma abbiamo messo a punto qualche accorgimento», ha detto Cosmi. «Politano sarà in campo dal primo minuto. Depresso per il mancato utilizzo? Non credo che sia il termine più adatto, ma è chiaro che chi non gioca è scontento». E sullo sfogo nell’ultima conferenza stampa, dove Cosmi ha puntato il mirino verso la stampa. «Ho tirato fuori quello che in parte avevo dentro, ma il mio intervento non era contro di voi (riferendosi alla stampa), anzi, è servito anche per valorizzare il lavoro dei giornalisti. Se fosse stato il contrario, non avrei calcolato più i giornalisti e non avrei parlato più con la stampa».
©RIPRODUZIONE RISERVATA