Il Pescara sfida il Cittadella, il risultato in diretta

10 Marzo 2012

Zeman (nella foto) conferma tutti i biancazzurri per tornare in vetta al campionato in attesa del posticipo del Torino in programma lunedì prossimo. La gara in Veneto comincia in salita, poi i gol di Sansovini e Insigne

PESCARA. Gol di Busellato dopo appena 14 minuti, pari di Sansovini al 29' e 2-1 per il Pescara al 22' della ripresa con un gol spettacolare di Insigne. Reti e spettacolo, uniti a qualche momento di sofferenza, per i biancazzurri a Cittadella in una gara chiave per riconquistare la vetta della classifica.

Il copione della gara è il solito: da una parte il Pescara che cerca di fare la partita, dall’altra il Cittadella a tentare di approfittare degli spazi che potrebbero aprirsi alle spalle di Zanon e Balzano o di qualche distrazione dei centrali per colpire.

E la tattica del Cittadella porta subito i suoi frutti: dopo appena 14 minuti è in vantaggio grazie a un gol di Busellato, che insacca di destro un cross dalla sinistra di Maah. Ancor prima della rete, Anania ha salvato la porta biancazzurra in due occasioni su conclusioni di Di Carmine e Maah.

Preso il gol il Pescara ha ripreso ad attaccare e ha trovato il pareggio al 29'. A segnarlo è Sansovini che insacca di sinistro dal limite. Per l'attaccante è il 13° gol stagionale, il primo in trasferta.

Nel secondo tempo il Pescara soffre e rischia di prendere il secondo gol, ma al 22' arriva la peral di Inisgne. Contropiede innescato da Cascione, il folletto controlla arriva sul vertice sinistro dell'area e segna di destro con una parabola alla Del Piero.

CITTADELLA-PESCARA 1-2 (Busellato 14' pt, Sansovini 29' pt, Insigne 22' st)
Cittadella (4-3-3): Cordaz; Ciancio, Martinelli, Pellizzer, Scardina; Vitofrancesco, Paolucci, Busellato; Di Roberto, Di Carmine, Maah. A disposizione: Pierobon, Martinelli, Gorini, Branzani, Job, Schiavon, Bellazzini. Allenatore: Foscarini.
Pescara (4-3-3): Anania; Zanon, Romagnoli, Capuano, Balzano; Nielsen, Verratti, Cascione; Sansovini, Immobile, Insigne. A disposizione: Ragni, Bocchetti, Gessa, Togni, Kone, Soddimo, Maniero. Allenatore: Zeman.
Arbitro: Merchiori di Ferrara