Imu sui terreni: i sindaci contro le nuove norme

PESCARA. L'assemblea dei sindaci della Provincia prende posizione contro il decreto interministeriale del 28 novembre scorso, che prevede una ridefinizione dell'esenzione Imu sui terreni montani....

PESCARA. L'assemblea dei sindaci della Provincia prende posizione contro il decreto interministeriale del 28 novembre scorso, che prevede una ridefinizione dell'esenzione Imu sui terreni montani. Tale decreto, che si accompagna ad un robusto taglio del fondo di solidarietà dei Comuni, prevede l'introduzione dell'Imu su terreni in larga parte improduttivi, mettendo ulteriormente in difficoltà famiglie già gravate da una pesante pressione tributaria e aggravando la già difficile situazione finanziaria dei diversi Comuni.

L'assemblea ha richiesto al presidente di inviare un documento a tutti i parlamentari abruzzesi, affinché essi pongano in essere, fin da subito, ogni opportuna azione anche di carattere legislativo, tesa a eliminare le modifiche introdotte sull'Imu. L'assemblea inoltre ha conferito mandato al presidente affinchè convochi urgentemente una nuova assemblea dei sindaci sul tema Imu con i parlamentari. È questo il contenuto del documento approvato ieri all'unanimità.

©RIPRODUZIONE RISERVATA