In arrivo aiuti alle famiglie con i figli piccoli 

L’Azienda speciale ha messo a disposizione circa 40mila euro per asili nido, pappe e passeggini 

MONTESILVANO. Buoni a disposizione per le famiglie in difficoltà con bambini piccoli. L’Azienda speciale di Montesilvano, tramite fondi regionali, ha messo a disposizione poco meno di 40 mila euro per garantire l’acquisto di forniture o il godimento di servizi dedicati alla prima infanzia (0-36 mesi) per i montesilvanesi che versano in condizione di disagio economico.
Le domande dovranno essere presentate entro il 16 novembre e riguardano due tipologie di aiuti: “buono servizio” per la prima infanzia (0-36 mesi) dell’importo massimo di euro 500 ciascuno, che verrà erogato fino a esaurimento dei fondi a disposizione (19.666 euro complessivi) e “buono fornitura”, dell’importo massimo di euro 500 cadauno (fondo complessivo circa 18mila euro). Nel primo caso rientrano asili nido, servizi educativi, ludoteche e servizi integrativi al nido. Nel secondo caso, invece, si tratta di rimborsi per l’acquisto di beni di prima necessità, per le gestanti in difficoltà e/o le madri sole in situazione di disagio, finalizzati a sostenere le prime spese per il nascituro o per i figli fino a 3 anni di età (pappe, passeggini, prodotti per la cura del corpo, ecc).
Tra i requisiti per usufruire dei contributi: residenza nel Comune di Montesilvano da almeno due anni; reddito Isee familiare non superiore a 8.000 euro, in corso di validità; presenza nel nucleo familiare di almeno un figlio convivente di età tra 0 e 3 anni o gestante con data presunta del parto prevista entro il mese di dicembre 2020.
Per informazioni è possibile consultare l'avviso sul sito www.aziendasociale.it.(a.l.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .