La polizia locale celebra San Sebastiano

22 Gennaio 2022

Cepagatti. Durante la cerimonia per il patrono il sindaco Cantò ha premiato due agenti per l’impegno

CEPAGATTI. La celebrazione della santa messa, la preghiera a San Sebastiano e poi la premiazione del sindaco Gino Cantò a due componenti della polizia locale.
La solennità della ricorrenza del santo patrono della polizia locale si è avvertita tutta, due giorni fa, a Cepagatti. È stata scelta la chiesa di San Sebastiano, a Villareia, per la celebrazione della santa messa, affidata al parroco, don Roberto Bertoia, e al termine della funzione religiosa il comandante Daniela Masciulli ha letto la preghiera a San Sebastiano. L’importanza della giornata è emersa anche dal riconoscimento arrivato al corpo dal sindaco di Cepagatti, Cantò. Il primo cittadino, infatti, ha premiato due appartenenti alla polizia municipale e cioè il maresciallo maggiore aiutante Donato Ulisse e l’agente Luca Arcieri, ai quali ha consegnato una targa e una medaglia.
La motivazione del riconoscimento è impressa sulla targa. E nel messaggio scelto dal Comune sono stati sottolineati «l’impegno, la collaborazione, la diligenza, lo spirito di iniziativa, la spiccata capacità professionale e l’alto senso del dovere» dimostrati in servizio nell’ultimo periodo, da giugno a novembre. I componenti della polizia locale (sette in tutto, compreso il capitano Masciulli), hanno ricevuto il ringraziamento del sindaco per il lavoro che svolgono su strada e non è mancato un momento di ricordo dell’ex comandante Antonio Di Virgilio, stroncato da un infarto all’inizio di giugno, mentre era a casa. Inizialmente lo ha sostituito il maresciallo maggiore Angela De Flaviis che ha ricevuto pubblicamente i complimenti per il lavoro portato avanti. E la neo comandante Masciulli è stata accolta con un messaggio di benvenuto. Alla cerimonia hanno assistito i componenti della polizia stradale di Loreto, il sindaco e il vice sindaco di Rosciano, Simone Palozzo e il vice sindaco Angelo Belli. (f.bu.)