L'inaugurazione del centro vaccini nella scuola di polizia

PESCARA

La scuola di polizia diventa un centro di vaccinazioni contro il Covid / VIDEO

Inaugurata oggi la nuova struttura in via Salara Vecchia: dosi da somministrare prima gli ultra 80enni e poi alle categorie fragili

PESCARA. La scuola di polizia di Pescara diventa un centro vaccini per la somministrazioni delle dosi anti Covid-19 agli ultra 80enni. L'inaugurazione stamattina (sabato 10 aprile), in occasione delle celebrazioni per la festa della polizia, con il questore Luigi Liguori, il direttore del dipartimento Prevenzione della Asl Ildo Polidoro e il medico della polizia Sara Cortese.

La polizia di Stato mette a disposizione per tre mesi i locali della scuola di polizia in via Salara Vecchia e il personale per cercare di aiutare le istituzioni nella lotta contro il coronavirus e nell'accelerazione della campagna vaccinale. "Un regalo che facciamo a Pescara e a tutta la provincia", ha detto il questore Liguori. Si tratta di uno dei primi centri vaccinali messi a disposizione dalla polizia in Italia dopo l'esperienza di Roma. 

Al momento è stata aperta una sola postazione per i vaccini, attiva da lunedì prossimo (12 aprile), ma nei prossimi giorni diventeranno di più grazie alla collaborazione con la Asl. Il nuovo centro vaccinale sarà aperto tre giorni a settimana, lunedì, giovedì e venerdì dalle ore 8,30 alle 13,30, per somministrate le dosi contro il coronavirus agli ultra 80enni e subito dopo alle categorie fragili.  

GUARDA LA VIDEO INTERVISTA

L'intervista al medico Polidoro: "Non abbandoneremo nessuno"
Il direttore del dipartimento Prevenzione della Asl all'inaugurazione del nuovo centro vaccini aperto nella scuola di polizia