La tassa dei rifiuti in calo del 15%

19 Agosto 2015

Ridotta anche la Tasi con l’aliquota ordinaria all’1,8 per mille

CAPPELLE SUL TAVO. Calano Tasi e Tari a Cappelle. Il Comune ha diminuito del 15% l’aliquota dell’imposta sui rifiuti per le utenze domestiche, mentre sono state varate ulteriori riduzioni per le attività commerciali che maggiormente risentono della tassazione sui rifiuti.

Introdotto lo sconto di 2 euro a metro quadro sulla tariffa, per bar, caffè, pasticcerie, ristoranti, negozi di ortofrutta, fiori e piante.

Agevolazioni per i bar “no slot machine”, che non hanno installato o che rimuovono le macchinette per il gioco d’azzardo: usufruiranno di una riduzione Tari di 3 euro a metro quadro. Per la Tasi invece l'aliquota ordinaria passa dall'1,9 all'1,8 per mille, immutate le altre aliquote.

Le riduzioni di quest’anno si aggiungono alle agevolazioni introdotte nel 2014, a favore delle famiglie numerose o con disabili riconosciuti ai sensi della legge 104. Confermata anche l'esenzione Tari, per tre anni, per le nuove attività commerciali nel centro storico. «Siamo molto soddisfatti di questa riduzione delle tariffe, una misura che va a vantaggio dei cittadini» afferma il sindaco, Maria Felicia Maiorano Picone, «un importante traguardo che si aggiunge a quello del baratto amministrativo, che abbiamo già reso operativo, e all’assegno civico che stiamo per portare in Consiglio. Per trasporto e mensa scolastica, tutte le tariffe restano invariate e sono confermate le esenzioni per le famiglie svantaggiate». (g.d.l.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA