Lavori estivi: ci sono 200 posti con stipendi da 400 a 1.500 euro 

L’agenzia Mumbo Jumbo cerca animatori per villaggi turistici di età compresa tra 18 e i 35 anni Selezioni da venerdì a domenica 23 febbraio al Grand hotel Adriatico di Montesilvano: come iscriversi

PESCARA. Pronti duecento posti di lavoro come animatori di villaggi turistici. E si cercano anche artisti circensi e studenti universitari che vogliano darsi un’opportunità per pagarsi gli studi. Sono le novità di quest’anno proposte dall’agenzia “Mumbo Jumbo entertainment for all”, diretta da Giorgia Roma ed Emiliano Orazi, che da 14 anni organizza casting gratuiti per selezionare animatori turistici da impiegare in Abruzzo, in Italia e all’estero, prevalentemente Grecia.
I prossimi provini, dopo quelli dei giorni scorsi al polo di Lettere dell’università D'Annunzio di Chieti, si svolgeranno da venerdì 21 a domenica 23 febbraio al Grand Hotel Adriatico di Montesilvano. I candidati, preferibilmente di età compresa tra i 18 e 35 anni («ma se ci sono personaggi interessanti anche oltre quell’età valuteremo al momento» riferisce la responsabile delle Risorse umane Giorgia Roma) possono inoltrare curriculum e foto alla mail risorseumane@mumbojumbo.it oppure al numero 085 4491596 per essere ammessi alle selezioni.
Lo stipendio mensile varia dai 400 ai 1500 euro netti con vitto e alloggio gratuiti e contratti a tempo determinato da 2 a 10 mesi, con possibilità di ottenere la disoccupazione al termine dell’incarico. Le figure professionali richieste sono, inoltre, quelle di animatori di mini club per bambini, fotografi e videomaker, tecnici audio luci, dj, assistenti bagnanti, istruttori sportivi, animatori di contatto e plurilingue, cantanti anche da piano bar, musicisti, attori, performer, ballerini, hostess commesse. Le destinazioni per gli animatori che passeranno i provini sono hotel, resort, navi da crociera, centri di soggiorno dei vigili del fuoco in Abruzzo, Marche, Puglia, Toscana, Trentino, Isole greche. Intanto si sono svolte le selezioni all'università D'Annunzio Chieti-Pescara con la quale Mumbo Jumbo ha stretto una collaborazione insieme ad altre imprese del territorio. Il “Work4Student-Recruiting day”, questo il nome del progetto che unisce le varie realtà, ha «l’obiettivo», precisano i vertici dell’azienda di intrattenimento che ha sede a Montesilvano, «di agevolare la transizione università-lavoro e rendere possibile l'auto sostenimento economico durante gli studi. L’evento ha coinvolto gli studenti ma anche i laureati dello stesso ateneo».
Per info: www.unich.it/news/work4students-recruitment-day. Mumbo Jumbo opera dal 2006 in via Verrotti 246 a Montesilvano. In questi anni, oltre 2000 i giovani selezionati per diventare animatori turistici. E alcuni hanno fatto carriera. Tra questi, Gianluca Pala, «un ragazzo di origini sarde che ha iniziato in Mumbo Jumbo nel 2013», racconta Giorgia Roma, «come tecnico audio-luci. È stato dj al Grand Hotel Montesilvano per diventare capo équipe al Mamma Rosa di Passolanciano. Ora è impegnato al Grand Hotel Europa a Rivisondoli». C'è poi Pasquale Principe, campano trapiantato a Chieti dove ha studiato Psicologia per poi rivestire mansioni importanti al Grand Hotel Adriatico di Montesilvano. Infine Daniele Di Ianni, di Chieti, «bagnino nel 2007 e ora capo area e responsabile del settore eventi» dell’agenzia.
©RIPRODUZIONE RISERVATA