Lavori in via Dei Fiori: avviato il piano per sistemare le strade

10 Dicembre 2020

L’intervento costa 100mila euro e durerà un mese e mezzo Prevista anche la copertura delle pensiline degli autobus

CITTÀ SANT’ANGELO. Sono stati illustrati ieri pomeriggio dal sindaco di Città Sant'Angelo Matteo Perazzetti, in compagnia del geometra Diego Ammazzalorso, i lavori che vanno a interessare via Dei Fiori, la strada che costeggia il centro commerciale Pescara Nord, nell'ottica di una completa riqualificazione.
L'intervento, del costo di 100mila euro e finanziato con fondi comunali, era già stato anticipato non più tardi di venti giorni fa dall'amministrazione, ma da adesso si può dire che l'opera è definitivamente entrata nel vivo.
Come ricordato dal primo cittadino durante l'appuntamento social, «fino alla fine delle festività natalizie ci limiteremo a mettere in sicurezza i tratti di strada messi peggio, per poi iniziare con la fase più consistente dei lavori». Una scelta, questa, fatta per evitare di intralciare la circolazione in un periodo piuttosto trafficato. In base a quanto spiegato nel pomeriggio di ieri, i lavori dovrebbero durare circa un mese e mezzo, con l'obiettivo di potenziare la rete fognaria (grazie anche alla collaborazione di Aca), del rifacimento del manto stradale, visibilmente deteriorato, così come la sistemazione dei cordoli. Come ricordato dal sindaco angolano, sono state numerose le segnalazioni circa lo stato di incuria di una bretella stradale piuttosto utilizzata, in virtù della sua posizione che, oltre a servire l'intera zona commerciale angolana, vede anche lo sbocco all'altezza del casello autostradale. Accanto alla riqualificazione della strada si conta di poter provvedere anche a rinforzare l'impianto d'illuminazione, soprattutto nel secondo tratto di via Dei Fiori e proprio per questo è stata avviata un'interlocuzione con Autostrade per l'Italia considerato che lì accanto passa l'A-14. Inoltre, un altro intervento che si vuole fare è quello per offrire una copertura alle pensiline degli autobus, dove durante i normali periodi scolastici decine di studenti si radunano per aspettare il mezzo del trasporto pubblico con cui raggiungere i rispettivi istituti. Già in questi giorni gli operai sono all'opera lungo la strada, che in alcun tratti ha visto la riduzione da due a una corsia, proprio perché nella parte sinistra il manto sta cedendo. La riqualificazione dovrebbe concludersi entro fine gennaio.
©RIPRODUZIONE RISERVATA