Le ballerine pescaresi di Professione danza alle finali di New York

Le ragazze di Michela Sartorelli hanno superato a Parigi le semifinali del prestigioso concorso internazionale Yagp

PESCARA. Le ragazze di Professione Danza voleranno a New York dopo aver conquistano il terzo posto all’importante concorso internazionale Yagp, Youth American Grand Prix.

È così che il sogno diventa realtà per le ragazze della scuola pescarese diretta da Michela Sartorelli che hanno superato le semifinali del prestigioso concorso, a livello mondiale, che si è svolto a Parigi nei giorni scorsi (dal 28 ottobre al 3 novembre), accedendo di fatto alla finale in programma a New York a fine aprile dell’anno prossimo.

Nella kermesse che ha visto più di 23 nazioni partecipanti, con una giuria formata dai direttori delle migliori accademie di danza mondiali, il gruppo di classico costituito da Giorgia Virgilio, Elena Squicciarini, Davide Diodato, Valentina Villani, Lisa Dottore, Sara Verrocchio, Annalisa Di Rito, Miriam Di Nicola, Michela Passeri, Martina Passeri, Giulia Di Vona, Chiara Cianchelli, Chiara Pelusi e Lodovica Forte si classifica al terzo posto nella categoria “Ensemble”. Inoltre due soliste, Lisa Dottore e Sara Verrocchio si sono aggiudicate il passaggio alla finale nella categoria “Contemporaneo” entrando entrambe nelle top 12.

Orgoglio abruzzese nella danza, la scuola ha così rappresentato l’Abruzzo e l’Italia ricevendo voti altissimi e i complimenti della giuria, formata dai direttori delle più importanti accademie a livello mondiale come Elisabeth Platel, direttrice della scuola del Teatro dell'Opera di Parigi, e Luca Masala della scuola Princess Grace di Montecarlo.

I ragazzi della scuola pescarese in questi ultimi due anni hanno praticamente vinto ovunque, aggiudicandosi i concorsi più importanti a livello nazionale, ultimo dei quali DanzaSI che si è svolto a Roma lo scorso 28 settembre.

«Naturalmente», sottolineano dalla scuola, «questi risultati si ottengono con enormi sacrifici e frequentando un corso professionale giornaliero tenuto dalla stessa Michela Sartorelli oltre che a percorsi formativi di alto livello come ad esempio Formazione Tersicore dove la scuola collabora con docenti internazionali che periodicamente intervengono nella struttura per garantire una crescita costante dei ragazzi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA