LE REGOLE

23 Giugno 2014

yyRIAPERTO IL CONDONO La Regione ha approvato il 21 maggio scorso una legge, la numero 32, che riapre i termini per la definizione delle pratiche dei condoni edilizi del 1985 e del 1994. yyCHI...

yyRIAPERTO IL CONDONO

La Regione ha approvato il 21 maggio scorso una legge, la numero 32, che riapre i termini per la definizione delle pratiche dei condoni edilizi del 1985 e del 1994.

yyCHI INTERESSA

La riapertura dei termini del condono interessa complessivamente 11.200 cittadini proprietari di immobili che non si sono ancora messi in regola con la documentazione per accedere alla sanatoria.

yyCOSA BISOGNA FARE

I cittadini interessati devono compilare un apposito documento, chiamato dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, reperibile sul sito Internet del Comune www.comune.pescara.it o all’Urp del municipio, e consegnarlo all’ufficio protocollo del Comune.

yyQUALI DOCUMENTI SERVONO

La dichiarazione sostitutiva dovrà attestare la disponibilità dell’immobile; la sussistenza delle condizioni per l’applicazione delle riduzioni delle somme dovute a titolo di oblazione; la descrizione dello stato delle opere.

yyQUANDO SCADE

Ci sono 120 giorni di tempo dalla data di pubblicazione della legge. La scadenza è quindi il 2 ottobre.