Serie B

Calciomercato Pescara, affondo su Barba. E c’è l’offerta per Brugman

31 Dicembre 2025

Nuova formula per Sardo: prestito con diritto di riscatto e controriscatto

PESCARA. Squizzato-Entella si può fare: confermata la nostra anticipazione di ieri. Il centrocampista classe 2002 è pronto ad accettare l’offerta dei liguri che hanno messo sul piatto un contratto fino a giugno 2028. Il Pescara ha dato l’ok per l’operazione e nei prossimi giorni potrebbe arrivare la fumata bianca. Sull’ex Inter c’era forte il ds della Salernitana Faggiano ma Squizzato ha preferito mantenere la categoria. Serve ancora limare alcuni dettagli e, se non dovessero esserci imprevisti, a stretto giro arriverà la fumata bianca.

Accelerata su Barba. E nella serata di ieri è arrivata una forte accelerata del Pescara per Federico Barba. Il difensore mancino classe ’93 è da sempre il primo obiettivo per la difesa e il ds Pasquale Foggia conta di strappare il si. Restano sempre Cauz, Dellavalle e Bruno Martella le altre opzioni ma non è escluso, soprattutto con la possibile uscita di Corbo, che di difensori ne arrivino due.

Offerta per Brugman. Con la partenza di Niccolò Squizzato serve accelerare i tempi per un centrocampista di qualità. Il ds Pasquale Foggia ha formulato la sua proposta a Gaston Brugman per provare a concretizzare un (difficile) grande ritorno. Il Pescara ha proposto un contratto di un anno e mezzo alle cifre del club adriatico. Brugman ha tante offerte ma non ha mai nascosto il desiderio di tornare a Pescara. Ora toccherà al centrocampista classe ’92 e al suo entourage valutare la proposta dei biancazzurri. La volontà reciproca c’è resta però da capire la fattibilità economica di un’operazione che resta comunque molto complessa.

Nuova formula per Sardo. Resta in piedi l’idea Jacopo Sardo per rinforzare da subito la mediana biancazzurra. Il classe 2005 ex Lazio è in uscita dal Monza e dovrebbe essere il primo rinforzo del Pescara. C'è l'accordo tra i biancazzurri e l'entourage del calciatore ma la novità potrebbe essere rappresentata dalla formula dell’operazione: non più prestito secco ma prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Sardo è una mezzala di struttura e qualità, un profilo che per caratteristiche manca al Pescara di Gorgone.

La pista Cerri. L’infortunio di Tsadjout ha imposto delle riflessioni concrete in casa biancazzurra. Un profilo molto importante per la categoria è quello di Alberto Cerri. Ieri ci sono state delle interlocuzioni con l’entourage del calciatore che non ha spazio a Como in serie A. Nelle ultime tre stagioni giocate in B sempre con il Como ha realizzato 30 reti e per la categoria è un profilo di grosso spessore. Nel complesso in cadetteria ha 175 presenze e 46 reti. Lo scorso anno ha chiuso il campionato a Salerno con Caligara e Corazza. Al momento resta un’idea ma non è escluso che nei prossimi giorni possano esserci degli sviluppi. Il Pescara tiene sempre sotto osservazione Stukler del Vicenza. Non mancano le proposte per Lorenzo Meazzi. All’ex Entella è arrivata una proposta dall’Arezzo e ha mostrato interesse anche l’Union Brescia. Su Tonin confermato l’interesse del Ravenna e di altri top club di C. Lasceranno sicuramente Pescara Kraja, Sgarbi, Cangiano e con molta probabilità anche Corbo e Brandes che andranno a giocare al pari dei giovani Giannini e Graziani. Su Merola la situazione è più complessa: le offerte non mancano al bomber biancazzurro da top club di C. Su tutti Ascoli e Salernitana ma il calciatore vorrebbe mantenere la categoria.

Giudice sportivo. 1.500 euro di ammenda al Pescara per i comportamenti della tifoseria al Picco di La Spezia. Va in diffida Valzania mentre per Caligara è arrivata la terza ammonizione. Riccardo Brosco sta meglio dopo il colpo duro ricevuto in testa con una ferita suturata con 10 punti. Il capitano dovrebbe recuperare per Castellammare. Sta bene anche Matteo Dagasso costretto a lasciare il campo nell’ultimo match per un colpo duro all’anca.