Pescara, Squizzato va via. Sale il pressing su Barba

Il mediano Niccolò Squizzato (foto) ha le valigie pronte e al momento l’Entella è in pole sulla Salernitana. Come alternativa nella retroguardia piacciono Cauz e Dellavalle del Modena
PESCARA. Archiviata la sconfitta di sabato scorso contro lo Spezia, le attenzioni del ds Pasquale Foggia sono tutte per il mercato. E si preannunciano tante operazioni a partire dalle uscite. Ieri sulle colonne del Centro il presidente Sebastiani ha annunciato 4 entrate di spessore ma non è escluso possano essere di più soprattutto se dovessero lasciare Pescara alcuni giocatori che fino a qualche settimana fa non erano in uscita.
Squizzato ai saluti. Niccolò Squizzato è pronto a lasciare il Pescara. Nelle ultime ore ci sono stati contatti serrati con il ds della Salernitana Faggiano e l’operazione poteva andare in porto. Ma si è fatta sotto con convinzione la Virtus Entella e il classe 2002 ci sta ragionando. A Squizzato non dispiacerebbe mantenere la categoria e l’opzione Chiavari è molto gradita. Una cosa è certa: Squizzato ha la valigia in mano dopo due stagioni e mezzo in maglia biancazzurra salvo stravolgimenti dell’ultimo. Più Entella che Salernitana ad oggi. L’uscita di Squizzato, non preventivata fino a qualche settimana fa, potrebbe rendere necessaria un’operazione in più in mezzo al campo.
Sogno Brugman. Resta Gaston Brugman il sogno di mercato. Accordo difficilissimo per le alte cifre che guadagna il classe ’92 ma a favore del Pescara c’è il gradimento del giocatore per un ritorno in biancazzurro. Alternative al momento concrete non ci sono ma la sensazione è che il ds Pasquale Foggia abbia pronto il colpo subito in entrata altrimenti difficilmente può far partire Squizzato.
Tonin piace al Ravenna. Nel mirino del Ravenna è finito Riccardo Tonin. L’attaccante rigenerato da Gorgone ha molte offerte in C e tra queste c’è il Ravenna che sta lottando per vincere il campionato. Riflessioni in corso. Di Tonin si è parlato anche con la Salernitana: il ds Faggiano e il ds biancazzurro Foggia si sono visti a Pescara qualche giorno fa. Squizzato era il primo obiettivo forte ma si è discusso anche di Tonin, Meazzi e Merola. E l’ultimo nome buono per i granata è quello di Julian Brandes: il classe 2004 cresciuto nell’Ajax ha poco spazio in B. Nei prossimi giorni si capirà se ci sono margini per far “decollare” una possibile collaborazione di mercato.
Federico Barba. Sotto traccia il Pescara continua a lavorare per portare in biancazzurro Federico Barba. Classe ’93, il difensore ha altri due anni e mezzo di contratto in Indonesia ma ha espresso la volontà di tornare in Italia. L’unica formula percorribile è quella del prestito secco con eventuale obbligo di riscatto in caso di permanenza in B. Operazione non facile perché su Barba c’è anche l’interesse di Palermo e Avellino ma il ds Pasquale Foggia conosce bene il giocatore per averlo avuto ai tempi del Benevento e proverà a strappare un si come fatto con Letizia lo scorso anno. A proposito di Gaetano Letizia: giocatore incedibile. E lo stesso Letizia ha ribadito con una promessa dopo Spezia che resterà fino a giugno in biancazzurro. Il Pescara guarda in casa Modena se non dovesse andare in porto l’operazione Barba. Piacciono due elementi che però al momento non sono considerati in uscita. Christian Cauz e Alessandro Dellavalle sono monitorati dal ds Pasquale Foggia e sono le prime alternative a Federico Barba. La sensazione è che dal 2 gennaio il mercato entri nel vivo e per il Pescara sarà fondamentale mettere subito a disposizione di Gorgone giocatori pronti e funzionali. Il prossimo 10 gennaio a Castellammare potrebbero già esserci almeno due elementi nuovi soprattutto se dovesse concretizzarsi a stretto giro l’uscita di Squizzato.
News biancazzurre. Luca Valzania con l'ammonizione rimediata sabato scorso è il primo giocatore biancazzurro a entrare in diffida. Riccardo Brosco sta molto meglio dopo il colpo duro in testa. Andrà monitorata la ferita (suturata con 10 punti) ma per la ripresa del campionato ci sarà. Torneranno Merola, Oliveri e Faraoni.

